Per un team più armonioso e performante

For Team

Assistenza rivolta a ottimizzare le Performance dei Gruppi di Lavoro tramite un'Analisi Approfondita delle Dinamiche di Lavoro e delle Relazioni Interpersonali
certified-professional-co-active-coach-cpcc
ACC

DI COSA SI TRATTA

Migliorare le relazioni all'interno del Team per renderlo più armonioso e performante

È inevitabile passare attraverso le dinamiche relazionali per rendere più performante un Team di lavoro, dimenticarsi di ciò sarebbe un errore che alla lunga porterebbe mancanza di armonia. È proprio da li che si deve partire, guardare al livello di soddisfazione del singolo, e sommarlo al resto del Team. Con un supporto di coaching mirato al raggiungimento di un’armonia positiva, si potranno affrontare dinamiche relazionali e lavorative atte al superamento di problemi o conflitti sia interni al Team che volti verso l’esterno.

MILESTONES

Coaching Individuale

ooo

SESSIONI INDIVIDUALI

Nella sessione 1a1, si crea la possibilità di esprimersi in piena libertà. Gli argomenti trattati saranno mirati all'analisi lavorativa circoscritta al livello di soddisfazione professionale, agli aspetti positivi e negativi riscontrati, sia verso se stessi che verso il team e le figure professionali esterne al team. Si stabiliranno le basi su come affrontare la giornata di formazione di gruppo.

Giornata Formativa di Gruppo

ooo

COACHING DI GRUPPO

Si avrà modo di analizzare collettivamente ciò che è emerso dalle sessioni individuali, quanto il grado di soddisfazione o insoddisfazione può essere diverso da persona a persona e quanto il confronto diretto può portare ad una nuova consapevolezza. Infine quali azioni andranno affrontare per migliorare la performance del Team.

Follow Up

ooo

Analisi obiettivi raggiunti e opportunità di miglioramento

Valutazione degli obiettivi raggiunti, identificazione dei successi e delle lacune, analisi delle possibilità di miglioramento e definizione delle azioni necessarie.

Come funziona

Com'e strutturato il programma.
Fasi, durata e prerequisiti.

• Coraggio, voglia e curiosità di mettersi in discussione.

• Essere disposti ad affrontare momenti di possibile conflitto, con l’unico fine ultimo di migliorare le relazioni all’interno del Team.

• Sincerità tra le parti.

• Rispetto reciproco. 

Le sessioni individuali possono essere effettuate sia in presenza che online, mentre le giornate formative preferibilmente in presenza.

Il Programma è dedicato ad un Team con un massimo di 6 partecipanti per volta, un numero maggiore toglierebbe la possibilità di far interagire tutti in modo proficuo.
Il programma ha una linea ben definita di sviluppo, utile come una lanterna che segna la strada da percorrere, ma organica e libera di prendere altre direzioni in base alle necessità createsi nel momento.

FASE 1 | Sessione individuale
Panoramica generale sulla situazione lavorativa personale | Analisi della soddisfazione personale e professionale all'interno del Team | Analisi positività e criticità | Stato relazionale verso il Team | Approccio alla giornata di formazione di gruppo.
1
FASE 2 | Coaching di gruppo
• Prima parte della giornata
Analisi di gruppo dei feedback raccolti durante le sessioni individuali | Analisi di come il grado di soddisfazione o insoddisfazione può essere visto in maniera diversa da persona a persona | Definizione dei punti di forza e punti di criticità
• Seconda parte della giornata
Nuova consapevolezza e definizione degli obiettivi da raggiungere | Quali azioni andranno intraprese per migliorare la performance del Team.
2
FASE 3 | Follow up
Valutazione performance del Team, cos'ha funzionato, cosa poteva andare meglio, cosa non ha funzionato | Definizione e rilancio delle azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi prefissati.
3
FASE |Ripetere il modulo su base periodica
Su base periodica predefinita, si potranno ripetere le fasi precedentemente spiegate, in maniera da tenere costante il livello di attenzione e le azione da intraprendere per migliorare l'armonia, le performance e le relazioni all'interno del Team
4

Benefici

TEAM

Capire i punti di vista degli altri membri del Team, porterà ad una migliore comprensione sia delle problematiche che dei punti di forza di ognuno. Si potranno quindi prendere delle azioni e degli atteggiamenti migliorativi verso gli altri che porteranno ad una maggiore armonia e di conseguenza ad una migliore performance del Team e del business stesso.

PARTECIPANTE

Migliorare l'armonia all'interno di un Team rende migliore anche il lavoro del singolo individuo. Inoltre, migliorando il livello di soddisfazione personale di conseguenza, anche la vita stessa del singolo verrà influenzata positivamente.

Servizi e costi

PROGRAMMA FOR TEAM | costo varia indicativamente dai 1.500 CHF/€ per 2 partecipanti a 2.100 CHF/€ per 6 partecipanti
(ogni sessione individuale è pari a 75 minuti e ogni giornata formativa è pari a 8 ore | non sono da ritenersi inclusi costi degli spazi utilizzati e della ristorazione)
1 +
Happy Clients
1 +
Coaching Hours
1
Training hours
1 +
online courses
Visited 51 times, 1 visit(s) today